- Out-of-Stock

EMULATORE ATTIVA/DISATTIVA ADBLUE DAF LF GRUNDFOSS EURO 4/5
L'emulatore ADBlue DAF Euro 4/5 (Grundfos) attiva/disattiva il sistema ADBlue
- Facile installazione
- Istruzioni di montaggio dettagliate
Per informazioni scrivere a: support@officinaveneziani.com
Il nostro emulatore ADBlue DAF Euro 4/5 attiva e disattiva il sistema AdBlue originale del veicolo: rimuovendo tre fusibili presenti sul mezzo, si ottiene il funzionamento senza AdBlue; ripristinando i fusibili in questione, si ottiene nuovamente il normale funzionamento dell'impianto con AdBlue.
Normativa
Con l'introduzione in ambito europeo delle normative antinquinamento Euro 4, per i costruttori di veicoli pesanti a ciclo Diesel,è fatto obbligo di installare il sistema di post-trattamento dei gas di scarico basato sull'iniezione nel condotto di scappamento di un reagente chimico chiamato AdBlue, per ottenere l'abbassamento degli ossidi di azoto (NOx).
Un apposita sonda deputata al controllo dei gas di scarico,verifica che le condizioni per il funzionamento dell'impianto AdBlue vengano soddisfatte e avverte la centralina SCR della necessità di iniettare AdBlue nel condotto di scappamento. Se dovesse presentarsi un anomalia dovuta ad un componente difettoso dell'impianto o alla mancanza di liquido AdBlue nell'apposito serbatoio,il veicolo entra in modalità di recovery e subisce un depotenziamento fino al 60 %.
Avvertenza
Si informa la gentile clientela che:
Pertanto la Veneziani Luigi s.r.l. declina ogni responsabilità derivante dall'installazione e la circolazione in paesi con normative antinquinamento che prevedano l'utilizzo del sistema post-trattamento (SCR) basato su AdBlue.
Scheda tecnica